ATTENZIONEDesideri collaborare con DigitalAsset.blog?Scrivi a info@digitalasset.blog
Blockchain

SingularityNET e AGIX: democratizzazione dell’accesso all’intelligenza artificiale

  • Dicembre 13, 2023
  • 3 min read
SingularityNET e AGIX: democratizzazione dell’accesso all’intelligenza artificiale

SingularityNET rappresenta una pietra miliare nel settore dell’intelligenza artificiale e della blockchain. La piattaforma si distingue per il suo impegno nella democratizzazione dell’accesso all’intelligenza artificiale, rendendo possibile per aziende e sviluppatori monetizzare algoritmi di IA su larga scala. Questa innovazione non solo riduce i costi, ma espande anche enormemente le capacità delle IA. Con il passaggio alla blockchain di Cardano e lo sviluppo di reti di Layer 2, SingularityNET punta ad una maggiore accessibilità e scalabilità, posizionandosi come leader nel futuro dei servizi di IA.

Agix: la criptovaluta di SingularityNET

Fondamentale per l’ecosistema di SingularityNET è la sua criptovaluta, AGIX. Questo token digitale è stato progettato per supportare le funzionalità principali della piattaforma, come la comunicazione tra agenti di intelligenza artificiale, facilitando transazioni e insediamenti nell’ambito del mercato dell’IA. Un aspetto importante di AGIX è il suo ruolo nella governance della rete: i possessori del token possono votare e influenzare l’operatività e l’evoluzione della piattaforma. Con un’offerta massima di 2 miliardi di token, AGIX è disponibile su diverse piattaforme di scambio, dimostrando la sua crescente accettazione e utilità nel settore delle criptovalute. Inoltre, la piattaforma di SingularityNET offre opportunità di staking per i possessori di AGIX, incentivandoli con ricompense per il supporto e la sicurezza della rete. L’approccio democratico alla gestione dei fondi e delle operazioni di rete sottolinea l’impegno di SingularityNET per un ambiente di intelligenza artificiale più aperto e accessibile.

Valore in tempo reale di AGIX

Il mercato dell’IA su blockchain

Lo scopo dell’esistenza di SingularityNET risiede nel suo mercato dell’IA, una piattaforma decentralizzata dove sviluppatori e imprese possono acquistare, vendere o scambiare servizi e soluzioni di intelligenza artificiale. Questo mercato si distingue per la sua accessibilità e varietà di servizi, che vanno dal trattamento del linguaggio naturale alla visione artificiale, ai sofisticati algoritmi di apprendimento automatico. Inoltre, SingularityNET offre un ampio ventaglio di strumenti per sviluppatori AI, compresi kit di sviluppo software (SDK), API e documentazione dettagliata, che rendono la creazione e il lancio di applicazioni AI più semplici ed efficienti.

L’aspetto rivoluzionario di questa piattaforma è la sua capacità di democratizzare l’accesso alle tecnologie AI, rendendo queste risorse disponibili non solo ai grandi centri di ricerca o alle aziende tecnologiche, ma anche ai singoli sviluppatori e piccole imprese. La trasparenza e la sicurezza garantite dalla tecnologia blockchain, insieme alla facile accessibilità e interoperabilità dei servizi offerti, pongono SingularityNET in una posizione di vantaggio per diventare un riferimento nel mercato globale dell’IA.

L’ecosistema di SingularityNET

L’ecosistema di SingularityNET si distingue per la sua diversità e innovazione, comprendendo una serie di progetti e collaborazioni che spaziano in vari ambiti dell’intelligenza artificiale. Tra questi, spiccano figure come Sophia, il robot AI sviluppato da Hanson Robotics, che si integra perfettamente con la piattaforma SingularityNET, offrendo agli sviluppatori opportunità uniche per creare e implementare servizi AI. Altri progetti significativi includono OpenCog, un framework open-source per lo sviluppo di agenti intelligenti, e NuNet, una collaborazione con Ocean Protocol per creare una rete decentralizzata per l’addestramento e il dispiegamento di modelli AI.

SingularityDAO, un altro progetto chiave, mira a creare un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) per governare l’ecosistema di SingularityNET, consentendo ai membri della comunità di partecipare alla governance e influenzare lo sviluppo della piattaforma. Queste iniziative dimostrano l’impegno di SingularityNET nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie AI all’avanguardia, con l’obiettivo di espandere e diversificare continuamente la sua offerta di servizi e applicazioni AI.

About Author

Optimamente