ATTENZIONEDesideri collaborare con DigitalAsset.blog?Scrivi a info@digitalasset.blog
Criptovalute

C+Charge (CCHG): il token per ricaricare i veicoli elettrici in presale fino a fine marzo

  • Marzo 21, 2023
  • 4 min read
C+Charge (CCHG): il token per ricaricare i veicoli elettrici in presale fino a fine marzo

La vendita dei token C+Charge, una delle più innovative proposte ecologiche del 2023, sta ottenendo un successo crescente nel mercato blockchain. Recentemente, sono stati superati i 3 milioni di dollari di finanziamento, la chiusura della fase di pre-vendita avverrà il 29 marzo. Il 31 marzo, il token C+Charge farà il suo debutto su BitMart, uno dei più conosciuti exchange centralizzati. Questo evento segnerà l’inizio di una serie di listing su altri importanti exchange.

Cos’è C+Charge e quali obiettivi si prefigge

C+Charge è una compagnia che si occupa della ricarica di veicoli elettrici, un mercato destinato ad una crescita esponenziale considerando l’aumento della domanda di auto green.

C+Charge ha stretto partnership con numerose stazioni di ricarica che hanno aderito al progetto in diversi paesi. L’obiettivo è di migliorare la rete di stazioni di ricarica e renderla più accessibile ai consumatori che scelgono l’auto elettrica come mezzo di trasporto.

Ricaricare l’auto elettrica pagando in criptovalute

La piattaforma C+Charge offre una soluzione all’avanguardia per il settore della ricarica dei veicoli elettrici. Grazie alla sua innovativa applicazione mobile, gli utenti potranno effettuare pagamenti per la ricarica utilizzando il token nativo CCHG.

Coloro che decidono di scaricare l’applicazione di C+Charge avranno la possibilità di individuare le stazioni di ricarica più vicine attraverso il proprio smartphone e acquisire informazioni relative ai costi e ai tempi di attesa.

Ma non è tutto, poiché C+Charge non solo semplifica il processo di pagamento per la ricarica dei veicoli elettrici, ma offre anche un grande valore aggiunto agli automobilisti. Infatti, l’utilizzo del token CCHG permette di accumulare crediti di carbonio in formato digitale, sotto forma di token GNT di Flowcarbon. Questo sistema offre un’opportunità unica per gli utenti di compensare le proprie emissioni di carbonio e contribuire alla sostenibilità ambientale globale.

I crediti di carbonio e C+Charge

I certificati di riduzione delle emissioni di gas serra sono una soluzione per le aziende che desiderano ridurre la loro impronta di carbonio. Questi certificati, noti anche come crediti di carbonio, rappresentano una quantità specifica di gas serra che viene eliminata dall’atmosfera. Acquistando questi crediti, le aziende possono compensare le loro emissioni di gas serra e dimostrare il loro impegno per l’ambiente.

Il denaro ricavato dalla vendita dei crediti di carbonio viene spesso utilizzato per finanziare progetti sostenibili, come la riforestazione, l’energia rinnovabile e la protezione della biodiversità. Tuttavia, il mercato dei crediti di carbonio è stato fino ad ora dominato dalle grandi aziende, che hanno la capacità finanziaria di acquistare e vendere grandi quantità di questi certificati. Per esempio, Tesla, in quanto produttore di veicoli elettrici, ha un vantaggio competitivo e può vendere i suoi crediti di carbonio ad altre aziende meno attente all’ambiente.

Ci sono tuttavia preoccupazioni riguardo alla validità e all’efficacia dei crediti di carbonio. Alcuni sostengono che acquistare questi certificati può portare a una sorta di “greenwashing”, cioè la pratica di mascherare le proprie attività in modo da sembrare più sostenibili di quanto siano in realtà. Inoltre, alcuni progetti sostenibili finanziati con i soldi dei crediti di carbonio potrebbero non essere altrettanto efficaci nel ridurre le emissioni di gas serra come altri progetti.

Se usati correttamente, i crediti di carbonio possono svolgere un ruolo importante nella lotta contro il cambiamento climatico. In particolare, le aziende che non hanno le risorse finanziarie per investire in progetti sostenibili possono ancora ridurre la loro impronta di carbonio acquistando crediti di carbonio da progetti che altrimenti non sarebbero stati finanziati.

C+Charge rappresenta un passo avanti verso un mercato dei crediti di carbonio più accessibile e democratico. Infatti, grazie alla sua piattaforma, chiunque può ricevere questi crediti di carbonio e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico. Ma non è tutto: i crediti di carbonio tokenizzati possono anche essere convertiti in NFT, ovvero in token non fungibili. In questo modo, gli automobilisti che utilizzano la piattaforma C+Charge possono non solo contribuire a un ambiente più ecosostenibile, ma anche guadagnare denaro vendendo i propri crediti di carbonio.

Come partecipare alla prevendita di C+Charge (CCHG)

Per comprare i token CCHG, è necessario accedere alla pagina di pre-vendita sul sito web https://c-charge.io e possedere un portafoglio di criptovalute come MetaMask, per l’acquisto è previsto l’utilizzo di BNB, USDT o ETH. Alla fine della fase di pre-vendita, i token potranno essere richiesti e acquisiti. Inoltre, i partecipanti alla pre-vendita avranno l’opportunità di vincere 50.000 dollari in token CCHG come premio.

About Author

Optimamente