ATTENZIONEDesideri collaborare con DigitalAsset.blog?Scrivi a info@digitalasset.blog
Criptovalute

Bitcoin ai minimi dal 2020: cosa succede alle cryptovalute

  • Novembre 11, 2022
  • 3 min read
Bitcoin ai minimi dal 2020: cosa succede alle cryptovalute

Criptovalute in caduta libera? Pare che Bitcoin sia ai minimi dal 2020: un crollo negativo che fa riflettere. Ma cosa sta accadendo? Il 5 novembre abbiamo visto una curva fino ad arrivare ad un minimo di 15550 dollari. Si è verificato un calo di oltre il 15% negli ultimi cinque giorni. Anche Ethereum è sceso del 25%.

Il valore in dollari di un pò tutte le cryptovalute sta scendendo giorno dopo giorno in questi giorni di novembre. Le due cryptovalute che dominano il mercato, Bitcoin ed Ethereum, stanno vedendo un calo incredibile. Lo confermiamo: è proprio un anno pieno di tormenti.

Eppure a fine ottobre avevamo vissuto un buon momento. In sostanza, il giorno 24 ottobre 2022 siamo arrivati a 19.300 dollari, mentre, il 31 ottobre al 20.500. Da qui un crescendo di 21.100 dollari il 4 novembre al giorno 5 con 21.400 dollari. Poi il crollo improvviso, di certo complice della disfatta sono le tensioni geopolitiche hanno reso un momento storico imprevedibile e la salute dell’economia è instabile e incerta.

Bitcoin ai minimi dal 2020: perché questo crollo? I motivi

Bitcoin ai minimi del 2020: la notizia delle notizie, un crollo delle criptovalute che ha portato tantissimi investitori a tirarsi indietro. Dopo l’8 novembre, il valore delle cryptovalute non è andato nel verso giusto dato che in quella giornata gli investitori di tutto il mondo avevano fiutato una rinuncia nel comprare FTX da parte di Binance.

La crisi attuale sembra nascere da problemi di liquidità di FTX, per qualche ora il mercato è stato trainato dalla notizia che Binance lo avrebbe acquisito, poi però si è tirata indietro, così FTX crolla raggiungendo lo stesso valore che aveva nel lontano dicembre 2019, di solo 2 dollari circa. Questo è un momento davvero difficoltoso per gli investitori odierni di cryptovalute.

Quale sarà la fine? In questo momento, Bitcoin ed Ethereum hanno recuperato in parte le perdite, ma questo non significa che siamo vicini ad una ripresa, non significa che la tempesta sia finita.

Bitcoin ai minimi dal 2020: ecco la vera risposta sul crollo!

Changpeng Zhao, il CEO di Binance, ha riportato su Twitter una richiesta di aiuto ricevuta da FTX per via delle crisi di liquidità. È proprio da questa dichiarazione che è partita una valanga senza fine.

L’effetto che ha causato questo post è stato immediato: FTT, il token di FTX, crolla a 15 dollari da 22 in sole 4 ore. Parte il crollo a 19 dollari nelle sole prime 3 ore. Dal momento in cui FTX ha sospeso i prelievi ai clienti, crolla ulteriormente di 4 dollari improvvisamente e con effetto immediato.

Cosa è successo? La speculazione ha preso parte a questo scenario, insieme a tutti gli investitori di FTX che si sono ritirati. Il mercato crypto risulta altamente sofferente al momento, ancora una volta nell’ultimo periodo. Difatti, la situazione continua ad evolversi ogni giorno. 

About Author

Optimamente