ATTENZIONEDesideri collaborare con DigitalAsset.blog?Scrivi a info@digitalasset.blog
NFT

Crazy Fury di Monty Lab, il progetto NFT di Marco Montemagno

  • Febbraio 16, 2022
  • 5 min read
Crazy Fury di Monty Lab, il progetto NFT di Marco Montemagno

Il mondo degli NFT sbarca con prepotenza nel nostro Paese grazie a Monty Lab, un progetto di Marco Montemagno, personaggio noto per i suoi video su Youtube e un seguito da centinaia di migliaia di follower. Ma che cos’è Monty Lab? Si tratta del primo progetto di Utility NFT italiano che supera i confini del mondo dell’arte: in particolare, parliamo di 10mila NFT Crazy Fury che fanno riferimento a un concept artistico sviluppato da Giovanni Motta. Questi non fungible token sono pezzi da collezione, anche perché unici, e in più offriranno l’opportunità di usufruire di servizi e di accedere a eventi esclusivi studiati apposta per la community di Montemagno, in passato fondatore di Competenze, di 4books e di Blogosfere. Gli NFT sono stati rilasciati alle 22 dello scorso 2 febbraio; chi li ha comprati ha diritto a registrarsi al Monty Lab.

Il Monty Lab

Il motivo per cui è nato il Monty Lab è stato quello di accogliere e testare i benefici offerti dal mondo delle valute virtuali e in particolare dei non fungible token, dando vita a un legame diretto con gli oltre 3 milioni di persone che fanno parte della community che segue Montemagno. Una soluzione con vantaggi reciproci, insomma. I Crazy Fury sono NFT che rappresentano uno strumento di investimento per progetti destinati a vedere aumentare il proprio valore con il passare degli anni. Al tempo stesso costituiscono un certificato di identità digitale, che si rivolge a coloro che condividono gli stessi interessi e gli stessi valori. Insomma, un vero e proprio portale di ingresso verso eventi, iniziative e contenuti. Per di più gli NFT possono essere rivenduti sul mercato, come pass per numerose attività oltre che come crypto-arte.

A che cosa serve la collezione

La collezione è stata creata non per far registrare il tutto esaurito nel giro di poche ore, ma con l’intento di dare vita a un progetto quasi pionieristico, con una prospettiva di medio e lungo termine. L’idea, in pratica, è quello di applicare i paradigmi della blockchain a un ecosistema di business che sia stato creato da un’azienda o da un imprenditore, coinvolgendo i progetti editoriali, i contenuti e gli eventi. Così, si potranno diffondere anche la cultura e gli strumenti crypto, che per il momento interessano solo gli esperti del settore e una nicchia ristretta di appassionati. La creazione del Monty Lab è stata possibile grazie alla partnership avviata con The Nemesis, che è la piattaforma più importante per il settore del metaverso, con l’idea di esplorare tale dimensione con varie attività di Montemagno.

I vantaggi

Coloro che decideranno di entrare in possesso degli NFT Crazy Fury avranno, in primo luogo, la possibilità di detenere la proprietà di un’opera d’arte digitale esclusiva. Non solo: la registrazione al Monty Lab si traduce nell’opportunità di usufruire di numerosi bonus nel corso dei prossimi 3 anni. Come dire: un investimento conveniente sotto tanti punti di vista. Ma di quali bonus si parla? Per esempio un grande evento di due giorni in programma una volta all’anno, ma anche uno sconto del 30% per la realizzazione su The Nemesis di un Metaverse Custom. Ancora, viene garantito l’accesso esclusivo a Monty Lab, gruppo Telegram presidiato da Montemagno, che consente di entrare in contatto con gli altri componenti della community e confrontarsi con loro a proposito di strategie NFT, applicazioni ed evoluzioni per gli imprenditori e le aziende. Ma non è tutto, perché l’iscrizione al Monty Lab garantisce anche uno sconto del 50% per gli abbonamenti a 4books e Competenze e, ogni mese, videocall con Montemagno e la sua community Crazy Fury, dove sarà possibile interagire dal vivo e senza limiti. Ancora, è previsto l’accesso prioritario alle collezioni di non fungible token esperienziali, nuove e in edizione limitata, che verranno offerte da marzo, con numerose esperienze con Montemagno. Di volta in volta, poi, potranno essere comunicati ulteriori bonus e altre attività, sempre appannaggio esclusivo dei titolari di NFT. Da non dimenticare, poi, che a partire dal mese di giugno del prossimo anno verrà distribuito unicamente tramite non fungible token il libro di Marco Montemagno “365 lezioni che ho imparato da 365 persone straordinario”, per il quale è previsto l’accesso esclusivo per gli iscritti al Monty Lab.

Che cosa bisogna fare per acquistare gli NFT Crazy Fury

Secondo Montemagno, il settore crypto e quello dei non fungible token allo stato attuale risentono dei pregiudizi che, tipicamente, permeano una tecnologia che è ancora agli esordi e che quindi deve affrontare numerose problematiche: prima fra tutte, il fatto che ben pochi fra i non addetti ai lavori abbiano capito i paradigmi degli NFT. Come dire: in tanti ne parlano, ma ad agire sono in pochi. Questa è la ragione per la quale si è deciso di sperimentare in maniera diretta un progetto di Utility NFT nel contesto di una strategia di business, al fine di mettere in risalto il legame con la community. Gli NFT sono già in vendita e sul sito Marcomontemagno.com si possono trovare tutte le info utili. Quel che è certo è che il fenomeno dei non fungible token sta crescendo in maniera consistente, e per Montemagno tutte le imprese dovrebbero implementare per gli anni a venire una strategia NFT. Non è certo necessario possedere una vena artistica per immergersi in questo mondo, che potrebbe essere perfino più rivoluzionario di ciò che è stato Internet.

About Author

Optimamente